Livingcap
Web design & SEO

Livingcap.com è il mio secondo progetto web realizzato per l’azienda vicentina che si occupa di produrre e commercializzare tappi e chiusure personalizzabili.

Gli obiettivi di questo nuovo sito sono:

  1. migliorare la navigazione degli utenti e far comprendere meglio quali personalizzazioni sono disponibili per ogni tipologia di prodotto
  2. adottare un layout responsivo (ovvero che si adatta alle varie tipologie di schermo, desktop, tablet o smartphone).
  3. migliorare l’usabilità dell’area manager per consentire una lavoro di aggiornamento più facile e veloce
  4. migliorare ulteriormente la visibilità nei motori di ricerca innanzi tutto non perdendo l’attuale buona visibilità.

Per ottenere questi risultati il sito è stato realizzato con laravel, un framework php che aiuta i programmatori a sviluppare codice pulito e moderno, abbinato a bootstrap, che in pratica è un insieme di librerie che consentono di sviluppare con una certa facilità layout responsivi utilizzando sapientemente css 3 e codice javascript.

Il risultato è quello che potete vedere all’indirizzo www.livingcap.com. Scorrendo poi le immagini abbinate a questo articolo potete vedere un paio di schermate dell’area di amministrazione.

In definitiva per questo progetto Orizzonti Web ha realizzato:

  • analisi e progettazione grafica del nuovo sito web;
  • creazione del sito web ed inserimento dei contenuti;
  • attività SEO primaria: creazione ed impostazione struttura metatag, gestione dinamica url rewriting, integrazione codice Google Analytics, redirect da .htaccess di tutti i link del vecchio sito indicizzati in google verso le relative nuove pagine

Attività SEO

Dopo poche settimane la visibilità in Google del sito per le principali parole chiave in italiano è ancora migliorata, e come potete vedere dalla schermata ripresa da Google Webmaster Tools il sito appare nelle primissime posizioni con molte keywords. Il tutto semplicemente realizzando il sito web con una buona struttura.

VAI AL SITO